QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA’

Vogliamo raccontarvi come siamo diventati attori, non protagonisti, ma professionalmente ed emotivamente coinvolti, del sogno di Silvia, una nostra cliente.

Silvia, formatrice e business coach, è fondatrice di Creography, un metodo che guida gruppi di lavoro nella definizione delle problematiche, nell’identificazione delle soluzioni e nella facilitazione del loro raggiungimento.

L’idea di Silvia è stata quella di convertire il ‘semplice’ blocco notes aziendale in uno strumento utile a persone ed aziende come guida pratica per trasformare le decisioni in azioni.

Come rendere concreta questa idea?

Come creare un prodotto sostenibile, curato nei dettagli ma rimanendo “con i piedi per terra”?(testuale richiesta di Silvia)

Gli elementi distintivi sui quali tenere fisso il nostro focus e ai quali dare valore erano tre: metodo, chiarezza e stile.

Abbiamo affiancato Silvia prima di tutto ascoltando le sue esigenze, condividendo gli obiettivi e disegnando poi, con lei e per lei, le varie opportunità  di realizzazione, non lasciando al caso nessun dettaglio.

Abbiamo studiato il formato e la tipologia di carta migliori in ottica di ottimizzazione della tiratura di stampa;

abbiamo proposto piccole ma distintive nobilitazioni, come per esempio la copertina che diventa segnalibro, per rendere il prodotto utile e bello;

abbiamo ipotizzato varie tecniche di stampa per ottimizzare il costo copia in funzione della tecnologia più adatta alla tiratura finale; abbiamo scelto con lei la rilegatura perfetta tenendo presente il connubio fruibilità  e costi.

E il sogno sta diventando realtà attraverso una campagna di Crowdfunding!



Con orgoglio, abbiamo dato vita al vero e unico #GreatMeetingsNotebook: un taccuino da usare durante gli incontri commerciali o le riunioni di lavoro, per catturare confronti, per organizzare decisioni e per pianificare azioni condivise.

E dalla nascita della prima edizione sono passati quasi tre anni, nei quali il progetto si è evoluto e sono state fatte diverse personalizzazioni per quelle aziende che volevano applicare e diffondere il metodo attraverso la loro quotidianità.

Stay Tuned