Il conto alla rovescia è iniziato!

Quale sarà il Pantone del 2024?

Chi ci conosce sa che a noi piace tantissimo l’attesa di questo momento, scoprire quale sarà il colore dell’anno e le motivazioni che lo supportano è sempre motivo di confronto e dialogo. Facciamo un breve riepilogo dei colori “vincenti” negli ultimi anni:

Il Pantone 2023 è il codice 18-1750, chiamato “Viva Magenta” e la motivazione è: «coraggioso, senza paura, pulsante e promuove l’ottimismo e la gioia».

Una tonalità rosso carminio con sfumature violacee, classica, forte e originale insieme, già avvistata alle sfilate Primavera-Estate 2023 e non solo.

Il colore  del 2022 è il codice 17-3938, nome “Very Peri” e la sua motivazione è: «presenza coraggiosa, incoraggia l’inventiva e la creatività personale.».

Una dinamica tonalità di blu pervinca con un sottotono viola rosso vivificante, un nuovo colore la cui dinamica presenza incoraggia e stimola inventiva e creatività personale.

Il mondo della moda si è già mosso e possiamo trovare nelle sue scelte qualche indizio…

PANTONE® FASHION COLOR TREND REPORT PRIMAVERA 2024

Il mondo della moda si muove sempre con grande anticipo, ne va delle loro collezioni e proposte. Per la primavera 2024 infatti troviamo una selezione di colori nel sito ufficiale Pantone: “troviamo colori dalle mille sfaccettature che parlano al nostro desiderio di autenticità ed espressione con personalità e significati profondi, in primo piano nel mondo della moda, un mix di tinte vivide, toni ispirati alla natura e colori core popolari e affidabili riflette i messaggi cromatici essenziali della Primavera 2024 e dimostra il nostro desiderio di calma e conforto che ci rimanda a tempi passati, dove tutto era più semplice, evidenziando al contempo una necessità di momenti di gioia e positività.”

Colori in evidenza per la Primavera 2024 della London Fashion Week

Una palette di colori dove il nostro desiderio reale di libertà e autenticità detta le regole per dare vita a uno stile personale senza limiti.

Colori in evidenza per la Primavera 2024 della New York Fashion Week

Un mix armonico di toni familiari pregno di spinta contemporanea che apre le porte all’esplorazione del nostro potenziale creativo.

Quale sarà il Pantone 2024?

Noi abbiamo iniziato a fare i nostri pronostici!