PANTONE CHALLENGE DITRE 2021

Ormai è diventato un appuntamento fisso…

Come Pantone puntualmente da più di 20 anni sceglie il Colore dell’Anno, anche tutto il team Ditre prova a farlo, suggerendo i suoi colori favoriti, aguzzando l’occhio alla moda, al design e alla comunicazione che ci circonda.

Dopo la sfida dell’anno scorso, in cui a spuntarla furono Elisa e Silvia, o l’anno prima ancora quando indovinò Tatiana, anche quest’anno ci siamo cimentati nella nostra sfida annuale: la Pantone Challenge, ormai un rito e vince chi si avvicina di più al Color of the Year scelto da Pantone!

PERCHÉ LO FACCIAMO

Per noi è un gioco, ma anche un modo per confrontarci sulle tendenze di colore che ognuno di noi sta vedendo emergere o che pensa possano emergere nell’anno successivo.

È una piccola sfida con noi stessi, per vedere se abbiamo le antenne ben sintonizzate con il mondo che ci circonda e anche un modo per scoprire cosa hanno “captato” i nostri colleghi.

Non si tratta solo di una scelta estetica o cromatica.

Dietro un colore c’è sempre un significato e quindi un messaggio.

A volte molto profondo, come ci insegna Pantone…e questo è stato un anno davvero particolare per tutti quindi la suspense era davvero tanta.

Quest’anno Pantone non ha scelto un solo colore bensì due.

Uno di questi lo hanno indovinato Sara e Sibilla.
Un colore luminoso e ‘positivo’, il giallo!

…che accompagnato dal grigio si aggiudica la pole position per il 2021.

Messaggio di felicità supportato da grande fortezza, la combinazione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è ambiziosa e accende la speranza. Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità. PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647

Concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, l’unione di PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating è un’infusione di forza e positività.
“Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.”
Staremo a vedere…occhio al design, alla moda, alla comunicazione. Sono colori che vedremo apparire insieme!

Una novità sono i filtri instagram e i filtri facebook che quest’anno Pantone ha creato per la gioia degli appassionati come noi. Provali anche tu!

Se invece vuoi scoprire gli abbinamenti che Pantone consiglia ecco il link.