FESTEGGIARE 50 ANNI DI ATTIVITA’ … CON STILE

Festeggiare 50 anni di attività è un evento che non capita tutti i giorni.
C’è chi si limita alla torta, all’evento, al logo celebrativo e chi coglie l’occasione di celebrare l’anniversario aziendale con stile, rinnovandosi in vista dei successivi 50 anni. Vi parliamo dell’esperienza con AbanoRitz Hotel.

In 50 anni di attività, AbanoRitz Hotel ha fatto del benessere e dell’ospitalità il suo biglietto da visita. Visitare la struttura è come entrare in un altro mondo, fatto di gentilezza e attenzioni. Una sensazione che noi stessi proviamo a ogni incontro e senza neanche avere la necessità di vivere le esperienze rigeneranti del suo prestigioso centro termale. Un’altra cosa che colpisce molto è la cura assoluta nel dettaglio, sempre più perfezionata nel corso del tempo.

Per festeggiare il suo cinquantesimo compleanno, AbanoRitz Hotel ha scelto di rinnovarsi con stile, partendo da una mostra a tema interna alla Hall ma pensando anche ai colori, alle camere e agli eventi.

Un restyling che non poteva che coinvolgere anche la comunicazione, partendo dal logo celebrativo e passando da un nuovo catalogo, dalla brochure istituzionale e dal nuovo listino prezzi.

Il primo materiale realizzato è il catalogo celebrativo inviato a tutti i clienti.

L’idea viene dal fotografo Giovanni De Sandre ed è legata ai concetti di scoperta e di gioco: una serie di scatti immortala particolari della struttura, rivelando la cura estetica dell’hotel e coinvolgendo in una “caccia al dettaglio” i clienti, involontariamente invitati a ritrovare, dal vero o nelle memorie delle esperienze trascorse, i soggetti delle foto al suo interno.

L’anniversario aziendale dell’Hotel è stato anche l’occasione per rinnovare la brochure.

Qui si è voluto giocare tra modernità e tradizione.

Lo stile resta classico, in linea con l’immagine dell’Hotel, con un tocco di attualità ed eleganza trasmesso attraverso il trattamento grafico pulito e una font moderna.

La copertina è la vera sorpresa: è stata fatta una scelta molto particolare, optando per una velina trasparente che rievoca il concetto di acqua e nello stesso tempo vuole essere un omaggio dei primi menù storici dell’Hotel.

Dopotutto, quale modo migliore per festeggiare 50 anni di attività se non con un doveroso omaggio alle origini?